Ecomed – Green Expo del Mediterraneo
Dal 17 al 19 aprile 2024, a Misterbianco, Catania (Sicilia Fiera, Via Leopoldo Franchetti) si terrà l’evento “Ecomed 2024 – Green Expo del Mediterraneo“.
Dal 17 al 19 Aprile saremo presenti alla fiera ECOMED 2024 di Catania (PADIGLIONE C1 – STAND 137), per presentare la nostra expertise nell’intermediazione di rifiuti plastici e il nostro impegno nella raccolta, selezione e valorizzazione dei materiali, con lo scopo di realizzare un ciclo virtuoso che trasforma i rifiuti in risorse. La nostra conoscenza approfondita delle materie plastiche, unita ai valori di puntualità, sicurezza, competitività, innovazione e rispetto per l’ambiente, guida la nostra strategia volta alla soddisfazione completa dei nostri clienti.
Questo impegno si inserisce nell’ambito della manifestazione fieristica ECOMED, che si distingue come la prima GREEN EXPO focalizzata sul Mediterraneo, creata per fornire un punto d’incontro unico tra la domanda e l’offerta di idee e tecnologie che promuovono la sostenibilità e la circolarità, contribuendo a uno stile di vita armonioso con l’ambiente. Questo evento risponde all’aspirazione crescente di spostare il baricentro dell’economia circolare verso il Sud, mettendo in rete i settori chiave del made in Italy con gli stakeholder, le istituzioni e le aziende dell’intera regione mediterranea.
VEDI IL PROGRAMMA EVENTI DELLA FIERA ECOMED 2024
Attraverso questa cornice internazionale, la piattaforma promuove e connette alcune delle più importanti e innovative esperienze e figure nazionali e internazionali, riconoscendo coloro che sono impegnati nella promozione della transizione ecologica, energetica e digitale nei settori dell’acqua, dei rifiuti, delle risorse, delle energie rinnovabili, della mobilità sostenibile e della rigenerazione del territorio. Questi settori, spesso ostacolati da ritardi, crisi ed emergenze nelle regioni mediterranee, rappresentano ora un’opportunità unica grazie ai considerevoli finanziamenti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dal Piano Sud 2030, che li renderanno competitivi e rafforzeranno l’intero sistema paese.
ECOMED 2024 offre una vetrina privilegiata, nel cuore del Mediterraneo, anche per soluzioni tecnologiche e materiali innovativi nel comfort abitativo, nella circolarità nel settore delle costruzioni e demolizioni, nel recupero urbanistico, nella bioedilizia, nel risparmio idrico ed energetico, nella protezione sismica, nella domotica e sicurezza, e in tutti gli altri ambiti volti a migliorare la qualità della vita nelle varie ambientazioni.
Ma soprattutto, ECOMED rappresenta un “ponte permanente” tra la Sicilia e i paesi mediterranei, promuovendo l’economia circolare e la condivisione delle migliori pratiche per realizzarla.